MLFM

Il Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo (MLFM) è una Organizzazione Non Governativa che ha sede a Lodi. Nata come Associazione nel ’64, entra a far parte di Focsiv nel 1984.

Sin dall’inizio MLFM ha scelto la strada dello sviluppo, concentrando perciò i suoi sforzi in ambiti specifici quali l’accesso all’acqua, al cibo e all’istruzione. Nell’ultimo decennio un’altra priorità è entrata a far parte del MLFM: l’accesso alle tecnologie informatiche. Internet è uno strumento imprescindibile per la comunicazione, la formazione e la democrazia e solo una sua capillare diffusione e conoscenza consentirà alla popolazioni dei PVS di non essere isolate da questo processo di sviluppo.

I progetti MLFM si basano sull’imprescindibile partecipazione della popolazione beneficiaria, ed è da loro che deve provenire un’esplicita richiesta d’aiuto per poter pianificare un intervento. Questo per garantire sopravvivenza ai progetti e autonomia ai beneficiari: per questo motivo ogni azione è accompagnata da fasi formative ed educative.

Scopri i progetti MLFM

L’impegno MLFM si concretizza anche sul territorio italiano, in quanto l’Organismo promuove attività di sensibilizzazione e raccolta fondi rivolte ai cittadini. In particolare organizza corsi di formazione e percorsi didattici per le scuole, e promuove campagne per diffondere una cultura caratterizzata dalla solidarietà tra i popoli e dal rispetto nei confronti dell’ambiente.

Per saperne di più www.mlfm.it

| HOME |

© 2011 MLFM Lodi - Tutto il contenuto è riservato

Webdesign © G&C Group